Disinfestazionemodenese2
Disinfestazionemodenese3
logowhatsapp

SANIFICAZIONE AMBIENTALE

DISINFESTAZIONE

DERATTIZZAZIONE

ALLONTANAMENTO VOLATILI

logowhatsapp

SANIFICAZIONE AMBIENTALE

DISINFESTAZIONE

DERATTIZZAZIONE

ALLONTANAMENTO VOLATILI

gattoetopo1

REGGIO EMILIA   MODENA   BOLOGNA

REGGIO-EMILIA    MODENA    BOLOGNA

24h/24h

24h/24h

PRONTO INTERVENTO

PRONTO INTERVENTO

 

 

info@disinfestazionemodenese.it

 

P.Iva 03841040367

                                                                        

Via Emilia Ovest, 500

Modena 41123

 

Lunedi - Sabato

09,30-20,00

Formazione certificata

logoaccredia

facebook

Powered by

logoiso29990
Progettosenzatitolo

Scarica la Proposta Commerciale per il trattamento Zanzare 2019

Formazione Certificata

logoaccredia
logoiso29990

Sanificazione Ambientale con l'Ozono

image-931
 

Igienizzare per vivere in un ambiente sano!

Per la tua salute, scegli i nostri sistemi di sanificazione ambientale.

Una delle prime ragioni di manifestazione di allergie da polveri e acari è nascosta negli ambienti in cui riesidiamo abitualmente: il materasso, così come divani e poltrone, moquettes e tappeti,tende ma anche gli interni degli autoveicoli, sono alcuni dei luoghi di raccolta di polveri di vario genere, ma che purtroppo, molto spesso sono anche i più trascurati dalla pulizia ordinaria.

 

Perchè la sanificazione di un ambiente è così importante?

Un ambiente pulito ed igienizzato con metodi e sistemi di sanificazione giusti può prevenire l'insorgenza di allergie alle polveri, asma, riniti, e altri disturbi respiratori e della pelle. 

muffa
materasso
Acari
Acari 
Muffe
Polvere


Un materasso matrimoniale di media età può contenere fino a 200 g di polvere e sostanze organiche allergeniche. Una pulizia periodica annuale o semestrale, mediante il trattamento ad ozono è in grado di sanificare e ripristinare la traspirabilità delle fibre delle imbottiture di materassi, divani, interni auto, sia organiche (lana, cotone) che sintetiche e di lattice.

Sono creature microscopiche, che amano l'umidità, il calore e il buio. Si riproducono a migliaia e si nutrono quasi esclusivamente delle scaglie della pelle e di forfora che quotidianamente perdiamo.
Per esempio, in un materasso matrimoniale di media età si possono trovare fino a oltre un milione di acari della polvere, e conseguentemente una massiccia quantità di escrementi prodotti appunto dagli acari stessi, notoriamente causa scatenante di vari disturbi respiratori.

E' causata dall'umidità che in Emilia Romagna è presente tutto l'anno e da un'aerazione insufficiente. Purtroppo molto spesso le muffe sono difficilmente visibili in quanto si formano in luoghi meno raggiungibili e in zone meno aerate di materassi e imbottiture.

Domande Frequenti

Come agisce l’Ozono?

 

L’Ozono è uno degli ossidanti noti più vigorosi in natura e può essere impiegato per legarsi ai composti dissolti per ossidazione dove il radicale di Ossigeno supplementare in una molecola di Ozono si lega rapidamente ad ogni componente con cui entra in contatto; questo per l’instabilità dell’Ozono e dalla sua propensione a ritornare alla sua forma originale di ossigeno secondo la reazione 2O3 => 3O2, riducendo l’impatto ambientale a zero.
Le sostanze organiche ed inorganiche (causa anche dei cattivi odori) possono essere quindi trattate ed ossidate  con Ozono così come i microorganismi, virus, batteri e funghi ricavandone una radicale disinfezione.

 

Quanto è sicuro l'Ozono?

 

L'Ozono è sicuro e rispettoso dell'ambiente. 
Non è combustibile, ne cancerogeno e non è irritante per la pelle.
L'Ozono prodotto con i nostri generatori per il trattamento dell’aria non danneggia mobili né pareti né tessuti e non lascia residui.
L'Ozono non danneggia i cibi ed è approvato dal Ministero della Sanità e dall’FDA (Federal and Drug Administration) come conservante alimentare per la sua capacità di uccidere batteri e muffe.
L’Ozono è nocivo per qualsiasi specie di microorganismo: proprio per questo risulta essere così efficace nei confronti di batteri, virus e muffe; inoltre, in alte concentrazioni, l’Ozono è irritante per insetti e roditori.
L’Ozono, pur essendo così potente, ha un ciclo di vita molto breve, trasformandosi nuovamente in Ossigeno senza lasciare alcun residuo.

 

Come fa l'Ozono ad agire in profondità?

 

Con la produzione di Ozono, si forma una "nuvola" incolore che in breve tempo occupa tutto il volume da sanificare.
In un tempo relativamente breve tale “nuvola” filtra attraverso tutte le superfici porose, attraverso i fori e gli interstizi per andare ovunque sia presente l’Ossigeno.
In breve l'Ozono trova la sua strada per penetrare nei muri e in tutti gli spazi "nascosti" di una casa, un ufficio, un veicolo, un luogo pubblico ecc.
In sostanza, dove è presente aria, l'Ozono la satura, fornendo un temporaneo scudo contro l'attacco di nuovi germi ed agenti virali e patogeni.
Essendo poi più pesante dell'aria, l’Ozono si insinua anche nelle cavità e nelle tane dove alloggiano roditori e insetti infestanti evitando, generalmente, il loro ritorno in quanto l'ambiente diventa per loro inospitale.

Cosa fare dopo che l’aria è stata trattata con l'Ozono?

 

Non c'è bisogno di fare nulla.
Batteri, microbi e muffe vengono devitalizzati: se i loro residui non sono visibili, non c'è motivo di fare altro; non torneranno in vita.
Se la muffa è visibile, è facile da pulire con l’aspirapolvere o strofinandola via.
Questa è una procedura semplice e sicura, in quanto le spore sono morte anch’esse, a differenza di quando si rimuove una muffa viva, che in breve tornerà a riprodursi.
Al termine del trattamento l’Ozono decade spontaneamente nell’arco di 30 minuti, ritornando ad essere Ossigeno e non lasciando nell’ambiente residui tossici o nocivi, come invece accade nel caso di una disinfezione tradizionale, che impiega detergenti chimici.

Che altro può eliminare l’Ozono?

 

Praticamente tutto ciò che richiede Ossigeno, come batteri aerobici, virus e altri funghi, verranno estirpati quando esposti all'Ozono.
Gli esempi includono Escheria Coli, Streptococco e la Salmonella.
Anche l’ebola viene debellata quando esposto ad elevati livelli di Ozono!
Tutte le questioni relative alla presenza di parassiti saranno risolte, compresi gli acari della polvere, pulci, zecche, formiche e roditori.
L’Ozono è la soluzione più efficace per rimuovere definitivamente gli odori sgradevoli (come la sigaretta, il fritto, l’immondizia e tanti altri ancora…) in casa, in ufficio o in auto.
A differenza di spray deodoranti, che mascherano l’odore, l’Ozono  scioglie le sostanze chimiche tossiche eliminando così gli odori.

Che dire di tappeti, tende tappezzerie e tessuti d’arredo?

 

La tecnologia utilizzata nel sistema di trattamento d'aria vi permetterà di sanificare tutti i tessuti perché l'Ozono penetra nei cuscini e nelle fibre, uccidendo tutte le muffe e i batteri in esse presenti.
Spesso una pulizia accurata riesce a rimuovere solo le macchie visibili sulla superficie dei tessuti.
Con l'Ozono tutte le fibre tessili ed i rivestimenti in tessuti, sedili, divani, poltrone, compresi guanciali e materassi, sono sanificati in profondità e liberati da microorganismi e parassiti, tra i quali gli acari della polvere.

L’utilizzo di Ozono è approvato dalle agenzie governative di controllo?

 

Nel 1982, l'Ozono è stato generalmente riconosciuto come sicuro GRAS (General Recognized as Safe) per il trattamento di acqua in bottiglia.
Nel 1996 il Ministero della Salute ha riconosciuto l’Ozono come “Presidio Naturale per la Sterilizzazione di Ambienti”.
Nel 2001, la Federal and Drug Administration (FDA) ha approvato l'uso di Ozono come agente antimicrobico per gli alimenti.
L'Ozono è anche elencato nel National Organic Program (NOP), che consente l'uso in prodotti trasformati etichettati come "biologici" o "fatti con ingredienti biologici."

Create a website
Privacy Policy