SANIFICAZIONE AMBIENTALE
DISINFESTAZIONE
DERATTIZZAZIONE
ALLONTANAMENTO VOLATILI
SANIFICAZIONE AMBIENTALE
DISINFESTAZIONE
DERATTIZZAZIONE
ALLONTANAMENTO VOLATILI
REGGIO EMILIA MODENA BOLOGNA
REGGIO-EMILIA MODENA BOLOGNA
PRONTO INTERVENTO
PRONTO INTERVENTO
info@disinfestazionemodenese.it
P.Iva 03841040367
Str. Pomposiana, 41
Modena 41123
Lunedi - Sabato
09,30-20,00
Pronto Intervento 24H escluso Domenica
Formazione certificata
Powered by
Formazione Certificata
Gestione Pannelli solari termici e fotovoltaici
Servizio di pulizia dei pannelli solari termici e fotovoltaici a Reggio Emilia, Modena e Bologna.
La pulizia e l'allontanamento volatili nei pannelli fotovoltaici sono operazioni di manutenzione ordinaria necessaria per garantire un ottimale assorbimento delle radiazioni solari e quindi un’ottimale efficienza degli impianti fotovoltaici. Le statistiche internazionali ci informano che la mancata pulizia dei pannelli solari fotovoltaici arriva a causare una perdita d’efficienza dal 15% al 30% per non parlare di quanto una cattiva manutenzione dell’impianto fotovoltaico possa diminuire la durata di vita totale dell’impianto.
Ogni impianto fotovoltaico dev'essere pulito più o meno frequentemente a seconda dell’ambiente in cui è situato. La polvere o qualsiasi altro elemento che ricopre il pannello solare ne limita l'esposizione alle radiazioni solari e per questo, è vivamente consigliato pulire i pannelli solari almeno con frequenza stagionale. La frequenza con cui viene richiesta la manutenzione dei pannelli fotovoltaici aumenta se l’impianto è installato:
-in prossimità di piante o zone boschive dove aumenta la presenza di fogliame, detriti, resine e altre sostanze arboree
-in impianti installati nelle vicinanze di zone industriali dove sono presenti residui inquinanti di vario genere
-in impianti fotovoltaici in zone ventose
-in quei pannelli solari fotovoltaici installati vicino ad aree altamente trafficate dove lo smog è concentra
Come puliamo i pannelli?
Premessa l'importanza di una corretta pulizia degli impianti in relazione al loro rendimento, dobbiamo intervenire con una tecnica adeguata che garantisca la massima qualità. Che sia rapida per risparmiare sui costi, e non invasiva per evitare che nel tempo i pannelli si danneggino, mantenendoli in perfetto stato iniziale! Pertanto il nostro sistema di pulizia sfrutta il procedimento dell'osmosi inversa, producendo acqua deionizzata (demineralizzata) pura al 100% che ha la caratteristica di alta azione pulente e nel contempo salvaguardare la superficie del pannello dalla corrosione e deterioramento. Pertanto la pulizia costante dei pannelli garantirà la loro piena efficienza e rendimento energetico.