Disinfestazionemodenese2
Disinfestazionemodenese3
logowhatsapp

SANIFICAZIONE AMBIENTALE

DISINFESTAZIONE

DERATTIZZAZIONE

ALLONTANAMENTO VOLATILI

logowhatsapp

SANIFICAZIONE AMBIENTALE

DISINFESTAZIONE

DERATTIZZAZIONE

ALLONTANAMENTO VOLATILI

gattoetopo1

REGGIO EMILIA   MODENA   BOLOGNA

REGGIO-EMILIA    MODENA    BOLOGNA

24h/24h

24h/24h

PRONTO INTERVENTO

PRONTO INTERVENTO

 

 

info@disinfestazionemodenese.it

 

P.Iva 03841040367

                                                                        

Via Emilia Ovest, 500

Modena 41123

 

Lunedi - Sabato

09,30-20,00

Formazione certificata

logoaccredia

facebook

Powered by

logoiso29990
Progettosenzatitolo

Scarica la Proposta Commerciale per il trattamento Zanzare 2019

Formazione Certificata

logoaccredia
logoiso29990

Sanificazione Ambientale - Disinfezione

La sanificazione ambientale - disinfezione ha lo scopo di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti e ambienti. E’ un’operazione che mira a ridurre tramite uccisione, inattivazione od allontanamento, la maggior quantità di microrganismi quali:

 

  • batteri
  • virus
  • funghi
  • protozoi
  • spore

 

Ma cos’è, concretamente, una sanificazione ambientale?

 

 

In buona sintesi si tratta di un intervento specializzato, effettuato mediante prodotti specifici diversi da quelli comunemente in commercio, volto ad eliminare alla radice qualsiasi batterio ed agente contaminante impossibile da rimuovere con i normali servizi di pulizia, anche quella professionale, di carattere ordinario.

Una sanificazione ambientale periodica è opportuna soprattutto in ambienti ad alta densità e percorrenza, come gli uffici, le scuole, gli asili, le banche o gli hotel, e gli ambienti sanitari stabili o mobili (come le ambulanze).

 

 

 

 

In cosa consiste una sanificazione ambientale?

 

 

L’intervento di sanificazione ambientale si attua attraverso personale specializzato che interviene sui locali designati per il trattamento con prodotti specifici, irrorati attraverso tecniche diverse: le più comuni sono il trattamento con ozono.

Il trattamento con ozono è  il miglior sistema ossidante al mondo di tipo non tossico, non annovera alcuna controindicazione ed è caratterizzato da un costo decisamente contenuto. Inoltre, essendo di fatto una molecola irrorata in forma gassosa, permette di raggiungere qualsiasi zona dell’ambiente, anche le più nascoste, con estrema facilità.

 

 

In tutti i casi, la sanificazione ambientale ha un alto potenziale di disinfezione e detersione profonda, dando luogo ad una completa eliminazione di batteri e agenti infettivi in generale.

È importante tuttavia ribadire che la reale efficacia del trattamento si basa sulla periodicità alla base della quale viene effettuata: è fondamentale, ciclicamente, ripetere l’operazione onde mantenere salubre e privo di rischi qualsiasi tipo di ambiente interessato.

 

 

I nostri operatori sono in grado di sopperire a qualsiasi tipo di esigenza in questo senso, offrendo un servizio di sopralluogo e consulenza al fine di stabilire insieme le soluzioni di pulizie civili e industriali migliori da adottare a seconda del caso, e adottando sistemi altamente specializzati e sempre all’avanguardia nel settore delle pulizie professionali.

Create a website
Privacy Policy