Servizi per Condomini

Proteggi gli spazi comuni da infestazioni di insetti e roditori con i nostri servizi professionali di disinfestazione e derattizzazione per condomini a Modena, Reggio Emilia e Bologna.

Condomini

Interventi obbligatori

L'importanza della disinfestazione nei condomini

Il Codice Civile impone la corretta conservazione delle parti comuni del condominio, comprese attività come pulizia, sanificazione e disinfestazione condominio a Modena in caso di infestazioni o rischio concreto. È responsabilità dell’amministratore pianificare interventi ordinari e straordinari per tutelare la salute dei condomini e prevenire sanzioni derivanti dal mancato rispetto delle normative nazionali o comunali.

Affidarsi a ditte specializzate come ECO Mutina significa operare in conformità alle linee guida di legge e prevenire dispute condominiali, proteggendo ambienti come cantine, garage, scale, ascensori e locali tecnici da infestazioni di zanzare, ratti, topi o insetti infestanti.

Piani di controllo su misura

Interventi programmati e straordinari

Gli interventi di disinfestazione condominiale a Modena devono essere calendarizzati in base alla stagionalità e alle caratteristiche strutturali dell’edificio. È fondamentale intervenire in modo preventivo contro le zanzare con trattamenti anti-larvali da marzo a ottobre, come richiesto da numerose ordinanze comunali, ed effettuare operazioni adulticide nei periodi di massima diffusione.

In presenza di infestazioni sospette da roditori o insetti, anche se segnalate dai singoli condomini (ad esempio in garage o cantine), l’amministratore ha il dovere di attivarsi tempestivamente per evitare la propagazione in tutto l’edificio.

ECO Mutina supporta gli amministratori nella pianificazione di disinfestazioni condominiali a Modena, sia programmate che urgenti, fornendo anche la documentazione utile alla rendicontazione in bilancio.

Eliminiamo questi rischi

Non riconosci l’infestante?

Hai trovato un insetto strano o sospetti un’infestazione ma non sai di cosa si tratta? Inviaci una foto: i nostri esperti analizzeranno l’immagine e ti daranno una risposta rapida e precisa. Il primo passo per risolvere il problema è identificarlo correttamente!