SANIFICAZIONE AMBIENTALE
DISINFESTAZIONE
DERATTIZZAZIONE
ALLONTANAMENTO VOLATILI
SANIFICAZIONE AMBIENTALE
DISINFESTAZIONE
DERATTIZZAZIONE
ALLONTANAMENTO VOLATILI
REGGIO EMILIA MODENA BOLOGNA
REGGIO-EMILIA MODENA BOLOGNA
PRONTO INTERVENTO
PRONTO INTERVENTO
info@disinfestazionemodenese.it
P.Iva 03841040367
Str. Pomposiana, 41
Modena 41123
Lunedi - Sabato
09,30-20,00
Pronto Intervento 24H escluso Domenica
Formazione certificata
Powered by
Formazione Certificata
Mosche
La lotta contro le mosche, nell'ambito delle comunità urbane e rurali, richiede una precisa pianificazione che si articoli su alcuni presupposti fondamentali.
Le mosche legano le principali fasi biologiche della loro vita alla presenza di cumoli di rifiuti, di sostanze fecali, compreso il letame di stalla, o comunque di sostanze organiche in putrefazione, quindi anche per questo sono i più pericolosi vettori di malattie infettive.
La lotta contro le mosche va condotta oltre che con gli interventi diretti nei centri abitati colpiti da infestazione, anche a monte dell'infestazione medesima, creando una specie di cintura protettiva nei confronti delle zone a più elevata densità abitativa. La lotta alla mosca va condotta soprattutto nei luoghi dove quest'ultime si riproducono e realizzano l'evoluzione della loro vita preimmaginale.
E' importante iniziare la lotta il più precocemente possibile non appena si nota la comparsa dei primi adulti senza attendere che l'infestazione abbia assunto dimensioni tali da complicare al massimo ogni serio programma di lotta.
La protezione dalle mosche richiede una accurato studio preliminare delle zone infestate, della programmazione degli interventi e dell'impiego di specifici prodotti ed attrezzature idonee.
Per quanto riguarda le zone da trattare, sarà cura dei nostri tecnici individuare i centri di moltiplicazione ed i centri verso i quali l'insetto è particolarmente attratto.
Metodi di prevenzione e controllo
Per ottenere dei risultati duraturi nel tempo, sia in zona urbana che rurale, è assolutamente fondamentale l’opera di risanamento ambientale (pulizia delle strade e attenta conduzione dei servizi di smaltimento urbani), di corretta gestione dei letami negli allevamenti e nella loro distribuzione nei campi (quest’ultima è regolata da Leggi Regionali in merito allo smaltimento dei reflui in agricoltura).
L’obiettivo di quest’opera deve essere l’eliminazione, o quanto meno la riduzione, dei possibili focolai larvali, rendendoli inaccessibili alle mosche.
Gli interventi di lotta chimica vanno concepiti solamente come integrazione, se necessario, delle misure sanitarie. A sua volta l’intervento di lotta chimica va subordinato allo studio delle situazioni contingenti e all’impatto ambientale il quale dovrà risultare il più basso possibile.
Fondamentali risultano essere i sistemi di difesa meccanica (zanzariere alle finestre, flussi di aria e bande mobili presso le entrate, lampade a cattura e lampade UV).
Perchè affidarsi a dei professionisti?
Prima di essere dei Disinfestatori, noi di Contax siamo dei Consulenti! Risolviamo i tuoi problemi di Igiene e ti aiutiamo a non averne più in futuro.